Menu

Allan Saint Denis

Allan Saint Denis è nato a New York City nel 1962. Ha studiato Belle Arti all’Università della Florida del Sud, dopodiché è tornato a New York City per continuare i suoi studi al Fashion Institute of Technology. Nel 1985, ha iniziato una carriera nella moda come designer ed è rimasto nel settore per molti anni con successo. In quegli anni non ha però abbandonato la sua passione per l’arte ed ha continuato a studiare disegno e pittura alla Art Students League di New York City.

Dopo aver venduto la sua attività di moda,Allan prosegue i suoi studi artistici, frequentando la prestigiosa New York Academy of Art, fondata da Andy Warhol, ed è qui che consegue il master in arte.

Il suo lavoro è stato esposto a New York in varie gallerie tra Chelsea e Southhampton, in una mostra da Sotheby’s oltre ad essere incluso  in numerose collezioni private.

L’amore di Allan per i maestri del Rinascimento e il suo amore per l’Italia lo hanno spinto a trasferirsi a Firenze per riprendere e sperimentare il suo lavoro in un contesto diverso. Il suo lavoro attuale esplora un rituale quotidiano. Un rituale che, per lui, ha un potere tremendo. Un potere che è in grado sia di liberare i nostri pensieri, sia di liberarli in uno spazio crudo e personale. Uno spazio che scompare quando entriamo nel mondo esterno. Un mondo in cui questi pensieri vengono poi sepolti.

X